/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per il suo staff c'è 'effetto Ferdinandi anche sui social'

Per il suo staff c'è 'effetto Ferdinandi anche sui social'

Pagina Facebook candidata ha raggiunto quasi 120 mila persone

PERUGIA, 02 maggio 2024, 18:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Non solo incontri, confronti, appuntamenti e una campagna d'ascolto partecipata sul territorio, che è arriva a completare il viaggio in tutti i quartieri di Perugia, Vittoria Ferdinandi, candidata sindaca di Perugia per centrosinistra e civici, ha tracciato un primo bilancio anche social. "Solo" negli ultimi 28 giorni, la sua pagina ufficiale su Facebook - si sottolinea in una sua nota - ha raggiunto 119.518 (rpt 119.518) persone e ha generato un coinvolgimento "significativo" pari a 102.203 interazioni, accumulando un totale di 28.789 impression.
    "Questo risultato è davvero importante e al di là di ogni aspettativa - viene sottolineato dallo staff di Ferdinandi - poiché dimostra una connessione autentica con il pubblico, arrivando a suscitare un interesse attivo nella community della candidata che continua a crescere e ad espandersi a ritmi paragonabili a quelli di un politico nazionale".
    Durante lo stesso periodo, il profilo Instagram ha esposto il suo contenuto a una platea di 81.722 persone, generando - si legge ancora nella nota - un totale di 28.666 interazioni, facendo registrare un "incredibile" numero di 760.345 impression. "Questi dati - secondo lo staff della candidata - riflettono un risultato straordinario, indicando un'ampia portata e un coinvolgimento significativo della sua audience su Instagram. Ma i dati ancora più significativi si apprezzano nell'arco dei 90 giorni appena trascorsi dalla data di apertura della campagna. Con quasi 148.000 persone raggiunte, si è osservata una crescita esponenziale del +643% su Facebook.
    Questo suggerisce un forte interesse da parte del pubblico nei contenuti proposti, considerando il breve periodo di tempo trascorso dalla creazione della pagina. Inoltre, la crescita del 241% dei follower indica una rapida acquisizione di fan.
    Analogamente sul profilo Instagram sono state raggiunte 222.000 persone, con un aumento del 45% dei follower. Molto interessante il profilo degli utenti che risulta bilanciato tra le diverse generazioni e tra uomini e donne".
    Su Ig risultano "molto attivi" i profili più giovani e donne. "Tale successo - conclude lo staff di comunicazione della candidata - sta a testimoniare la capacità di Vittoria Ferdinandi di creare contenuti coinvolgenti e rilevanti, della sua personalità e della sua empatia, che catturano l'attenzione e generano un impatto duraturo sulla piattaforma".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza